NATUROPATIA ORGANICA

di Roberto Laurenzi, fondatore della scuola EFOA e direttore didattico del corso di Naturopatia

Che cose la Naturopatia organica?

L’annualità su base Naturopatia Organica
 è un sistema naturopatico completo, che studia il corpo dal punto di vista degli organi e di come i sistemi si relazionano tra di loro, con l’obiettivo di risalire la catena delle cause fino alla radice e arrivare ad individuare i rimedi più appropriati al singolo caso.

Cosa faremo in questa annualità

Questa annualità andrà ad espandere notevolmente le tue capacità di valutazione, interpretazione della persona, scelta dei rimedi e dell’alimentazione più appropriati.

Per esempio, nell’Iride noi andremo ad osservare quali Organi si trovano intrappolati tra i Raggi Solari o bloccati dagli Anelli di Stress.

La Sintomatologia apparirà sugli Organi che si trovano ai punti terminali tanto degli Anelli che dei Raggi.

Gli Organi posti al centro degli Anelli o dei Raggi saranno i possibili Organi-Radice di ogni problematica, mentre quelli posti tra il centro e i punti terminali costituiranno in sequenza gli Organi Causa della Causa e gli Organi Causa delle situazioni sintomatiche.

Conoscendo l’esatta dislocazione dei vari Organi noi saremo in grado di curare simultaneamente l’Intera Catena, dai Sintomi alle Cause, dalle Cause delle Cause sino alla Radice.

E saremo in grado di scoprire anche sintomatologie nascoste, Cause che rimarrebbero altrimenti oscure, ecc., perché il Soggetto lamenta SOLO i Sintomi DOLOROSI o quelli che LO DISTURBANO, o quelli che NON LO TURBANO a livello Psichico, depistandoci da tutti gli altri, sui quali indagheremo ponendo le opportune domande e indirizzando in maniera mirata la nostra indagine.

Attraverso l’Analisi del Viso, del Palmo delle Mani e della Pianta dei Piedi saremo in grado di centrare sia gli Aspetti Costituzionali che degli Stati di Infiammazione in corso, sia di quanto è avvenuto nel tempo.

La caratteristica e l’efficacia del nostro metodo, sempre più confermati dai risultati degli allievi formati, fa sì che anche le materie del prossimo anno andranno a coordinarsi ed integrarsi molto bene con quelle delle altre annualità, aprendo di anno in anno i tuoi orizzonti di naturopata.

 

I principi della Naturopatia EFOA

Vediamo infine l’intervista a Roberto Laurenzi, fondatore della scuola EFOA e direttore didattico del corso di naturopatia, che ci ricorda i principi della Naturopatia EFOA:

Share This

Share This

Share this post with your friends!