di Roberto Laurenzi, direttore didattico scuola di Naturopatia EFOA e fondatore della scuola
Cosa succede a chi ha sempre fame
Anche chi ha SEMPRE FAME ha un FUOCO METABOLICO BASSO, anche se sembra illogico, ma questo è un indizio che:
– il Cibo TRANSITA senza ESSERE DIGERITO e quindi entra e esce dal corpo (facendo felici i venditori di carta igienica), ma NON arriva alle CELLULE che reclamano cibo,
– ci troviamo in presenza di una potente DISBIOSI intestinale nella quale i Batteri si nutrono del cibo che introduciamo e che serve in gran parte ad essi, piuttosto che all’Organismo
– ovviamente questo fenomeno si manifesta anche in presenza di Parassiti (che sono presenti molto più spesso di quanto si immagina) o Funghi (Candida).
In questi casi è consigliabile sempre un mese di ANTIMONIO e poi a seguire uno o più mesi di ORO e Quintessenze SOLARI.
Alimentazione
A livello alimentare questi soggetti dovranno mangiare SOLO ai PASTI che non dovranno MAI essere più di TRE, anche se possiamo dar loro qualche settimana di adattamento, riducendo progressivamente il loro modo di alimentarsi continuamente (come i tarli che mangiano 24h su 24…)
Nel tempo dovranno imparare la Regola Aurea dell’Alimentazione:
Colazione da Re, Pranzo da Principe, Cena da Povero.
Rigenerazione Metabolica
La Rigenerazione Metabolica si basa essenzialmente su:
- una profonda Depurazione,
- una Alimentazione Depurante,
- assunzione di un mono Alimento,
- alimentarsi con estrema moderazione,
- alzarsi da tavola sempre con appetito,
- bere i solidi e masticare i liquidi,
- almeno 12 ore senza dover digerire,
- una perfetta evacuazione,
- evitare alimenti acidificanti,
- aver sete naturale e bere molto (solo con sete),
- effettuare una sana attività fisica,
- effettuare almeno mezz’ora di esercizi respiratori.
A meno che abbia un Metabolismo veramente alto, il che si verifica dal fatto che non soffre né il freddo, né il caldo ed è sempre attivo – oppure che presenti problemi di ipertiroidismo (nel caso attenti ai Cerali).
L’ANTIMONIO svolge un ruolo strategico, perché porta fuori le Tossine e i Depositi, tanto che, durante la cura, il paziente ha un odore sgradevole.
Questo odore sgradevole emanato in conseguenza di una forte depurazione è all’origine del concetto di Miasma che gli antichi pensavano fosse all’interno dell’Organismo.
Il Miasma intaccava il Pneuma, Aria sana, rendendola puteolente, ma il Pneuma oltre che aria, respiro, indica anche Anima e Psiche, dunque Mercurio che, intaccato dal Miasma, diveniva Venefico per l’Organismo.
L’altro agente depurante, come abbiamo visto più sopra è la LUNA, dunque l’ARGENTO, anch’esso un METALLO come l’ANTIMONIO perché agisce su CORPO e FORZA VITALE – ovviamente anche tutte le QUINTESSENZE LUNARI LAVANDA e ANICE STELLATO sono perfettamente adatte.
Oltre a quanto indicato più sopra, vorrei sottolineare l’importanza di:
- basificare il Corpo con Aceto di Mele o Limone o Polveri Basificanti,
- bere moltissimo, a condizione di aver vera sete, indizio che si è basificati – e bere seda la voglia di mangiare,
- assumere Alimenti ricchi di Enzimi e cioè:
– tutte le VERDURE FRESCHE e biologiche (masticate a lungo come la Vacca…),
– le Bevande (Kefir, Kombucha) e i Prodotti FERMENTATI (Crauti, Tempeh, Miso, Yogurt – eventualmente senza lattosio o di Soya) effettuare giornate a base di Frutta, dall’alto potere depurativo – assumere quei frutti che in breve ci mandano a far pipì – va consumato un solo tipo di frutto a pasto, effettuare un ciclo di Clisteri tiepidi con acqua per almeno 2 settimane, al mattino prima di colazione o, se si riposa male, alla sera prima di coricarsi.
Grazie Prof articolo molto interessante ?